SFOGLIATINE ALLE MELE E NOCCIOLE

INGREDIENTI:

1 Pasta sfoglia rettangolare

3-4 Mele mature

2 Cucchiai di zucchero per le mele

Nocciole o mandorle tritate a piacere

Cannella in polvere

PER LA CREMA:

2 Uova

1 Bicchiere di panna

2 Cucchiai di zucchero A piacere Vaniglia

Per fare questa pasta sfoglia con le mele cominciamo tirando fuori dal frigorifero la pasta sfoglia rettangolare così si ammorbidisce un pò.

Accendiamo già il forno a 180° perchè è una ricetta facile e veloce. Tagliamo in 12 quadrati la pasta sfoglia. Disponiamo la pasta sfoglia in una teglia per muffins oppure in contenitori in alluminio. Se usate contenitori in alluminio rigido, acciaio o ferro non antiaderenti dovrete prima imburrarli e infarinarli.

Sbucciamo le mele. Tagliamo ora le mele sbucciate in piccoli cubetti e le condiamo con un cucchiaio scarso di zucchero per ogni mela. Aggiungiamo le nocciole o le mandorle tritate e la cannella abbondante. Mischiamo bene e riempiamo i nostri cestini di pasta sfoglia.

Ora in una ciotola sbattiamo due uova, aggiungiamo la panna e un cucchiaio scarso di zucchero per ogni mela utilizzata. A piacere aggiungete della vaniglia. mischiare bene e versare in un contenitore con il beccuccio. Distribuite il composto in ogni cestino di pasta sfoglia facendo attenzione a non bagnare tra la teglia e la sfoglia. Infornare in forno già caldo a 180° per 20 minuti.

Sfornare ben dorati e appena tiepidi, togliere dagli stampini. Aggiungere a piacere dello zucchero a velo.

QUI TROVI LE COSE CHE USO https://rapanelloelasuacucina.blogspo...

Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...

Indietro
Indietro

CARCIOFI RIPIENI GRATINATI

Avanti
Avanti

PIZZA SOTTILE COME IN PIZZERIA