Scaloppine FUME' AFFUMICATE
INGREDIENTI per 4 persone:
8 scaloppine (manzo, pollo o tacchino)
Scamorza affumicata 8 fette
Burro 20 gr
Farina un cucchiaio
Sale, rosmarino qb
Vino Bianco un bicchiere
Se vuoi ottenere delle scaloppine morbide e un sugo denso e lucido devi asciugare bene le scaloppine e infarinare leggermente. Scegli una padella grande e ci sciogli una noce di burro, ma anche 2 noci di burro, se poi sarà troppo alla fine togli l'eccesso. Rosolare la carne, usa il fornello con la fiamma forte, devi rosolarla leggermente da entrambi i lati, anche se non è completamente cotta è meglio.
Metti le scaloppine rosolate in un piatto. quando hai finito di rosolare le scaloppine tira via il burro rimasto nella padella e ci metti dentro le scaloppine, riporta sul fornello e bagna con un bicchiere di vino bianco secco. metti il sale e muovi la padella in modo che le scaloppine rilascino la farina e si crei la salsa. puoi mettere anche un poco di rosmarino.
Tempo di cottura un minuto, se si asciuga il vino ci metti mezzo bicchiere di acqua. Togliere dal fornello. Su ogni fetta di carne metti una fetta di formaggio affumicato, chiudi la padella con il coperchio e rimetti la padella sul fornello per pochi secondi, solo il tempo che si sciolga il formaggio.
Metti a tavola tutta la padella.
QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...
Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...