POMODORI AL FORNO 3 Ricette

INGREDIENTI per 4 persone:

16 pomodori misti

Olio d’oliva

sale

una pagnotta aglio

basilico origano

Pane grattugiato 3 cucchiai

Formaggio grattugiato 2 cucchiai

olive capperi acciughe qb

1 mozzarella

Lava e pulisci i pomodori, se sono perini li tagli per il lungo a metà, se sono tondi li tagli trasversalmente. Scegli una teglia grande e la ungi leggermente, e ci disponi i pomodori. Ne faremo 3 tipi quindi li divido in 3 zone. I primi li faccio semplici, quindi metti il sale, anzi quello lo puoi già mettere ovunque, ci metti dell’aglio tritato, non esagerare, origano, pepe, e un filo di olio.

I secondi ci metti le live, capperi e acciughe tritati e distribuiti bene, del basilico e alla fine siopra la mozzarella spezzata e una spolverata di formaggio grattugiato. I terzi li fai gratinati. In una ciotola ci metti il pane, il formaggio rimasto, mezzo spicchio di aglio tritato e schiacciato, prezzemolo o basilico tritati, sale pepe e tre cucchiai di olio e mischi. Copri i pomodori con questo composto. Inforna i pomodori in centro forno acceso sopra e sotto a 190°C per circa 30 minuti. Il pane lo tagli a cubi grossi, lo condisci olio aglio e origano, lo mischi e inforna anche lui, magari dopo i pomodori.

Se inforni entrambi insieme però usa la modalità ventilata. Metti in centro tavolo, sono buoni anche quasi freddi, e che non manchi pane e olio buono.

QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://linktr.ee/rapanello

Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...

Indietro
Indietro

PEPERONI RIPIENI DI RISO E VERDURE

Avanti
Avanti

CROSTATA DI MELE della NONNA