POLLO MORBIDO CON LE VERDURE

INGREDIENTI per 4 persone:

pollo polpa gr 500

verdure di stagione gr 600

sale

olio

farina qb

mezzo limone

timo o prezzemolo

Questa ricetta di pollo e verdure è stata valutata per dare i giusti nutrienti come piatto unico e completo anche per i bambini. E' importante il gusto delicato e la morbidezza del pollo garantiti dalla tecnica di cottura. Tagliare il pollo a piccole scaloppine tipo straccetto oppure a piccoli cubi, Infarinarlo leggermente.

Facciamo tutto in una padella perciò per 4 persone scegli una padella diametro 26, abbastanza spaziosa. Fornello vivace e due cucchiai di olio extra vergine. Fai rosolare il pollo per un minuto, non deve essere fritto ma solo dorato. Non deve essere completamente cotto, se è un po al sangue tanto meglio. Il segreto per un pollo morbido sta nel non eccedere con la cottura.

Rosolato il pollo mettilo in un piattino a parte. Stessa padella, altri 2 cucchiai di olio e ci metti circa mezzo chilo di verdure fresche tagliate a cubetti, visto che si parla di far mangiare i bambini direi di scegliere carota, piselli, taccole o fagiolini, funghetti, zucchine, o quello che più vi piace.

Fai rosolare le verdure a fuoco vivace per 4-5 minuti, aggiungi il sale e una tazza di acqua, riporta in ebollizione e aggiungi il pollo, mischia un pochino, un pochino di sale anche al pollo, timo o prezzemolo, e fai bollire per giusto un minuto. Spremi il succo di mezzo limone e aggiungilo. Le verdure e la farina che c'era nel pollo, bollendo, creeranno una salsina.

Metti in mezzo alla tua tavola decorando con fettine di limone.

QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...

Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...

Indietro
Indietro

PASTA con le POLPETTE

Avanti
Avanti

FUNGHI TRIFOLATI BENE