FUNGHI TRIFOLATI BENE
I funghi champignon per essere buoni, gustosi, anzi deliziosi, devono essere ben rosolati, non bolliti, altrimenti sanno di spugna bollita, non so se rendo l'idea. In questo video vi racconto come fare con un paio di trucchetti da manuale.
Intanto pulire i funghi dalla terra e lavarli bene con acqua fredda. Questo tipo di fungo può essere anzi deve essere lavato bene con tanta acqua e non va pelato, chi dice che i funghi van pelati andrebbe giustiziato.
Tagliate i funghi a pezzi grossi perché con la cottura calano molto, al limite se dopo li volete più piccoli fate sempre in tempo a tagliarli anche da cotti. Padella GRANDE i funghi devono stare comodi, temperatura alta, 2 cucchiai di olio extra vergine e aggiungi i funghi che devono rosolare bene, fuoco forte, aggiungi uno spicchio di aglio schiacciato.
Mischiali ma non troppo spesso, lasciagli il tempo di rosolare e poi li mischi, La temperatura alta non gli darà il tempo di fare acqua. In circa 15 minuti diventeranno la metà, saranno rossi rosolati e profumati.
Ora puoi salare, non prima altrimenti il sale gli fa uscire l'acqua, pepe a sentimento, e prezzemolo. Adesso hai dei funghi eccezionalmente buoni, li puoi mangiare così come sono, come contorno , oppure li puoi usare per farci delle scaloppine o il risotto o quello che vuoi tu.
QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...
Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...