PANCAKES RICETTA AMERICANA CLASSICA

INGREDIENTI:

2 uova

50 gr zucchero

50 gr burro

250 ml latte

200 gr farina

lievito per dolci mezza bustina

vaniglia

Certo i Pancake sono la ricetta di dolce più veloce che esiste, e voglio raccontarti la ricetta originale Americana. Userò un frullatore ad immersione perché secondo me è il sistema più facile e veloce e lascia l’impasto dei pancakes particolarmente morbido come una nuvola. Utilizza un contenitore alto.

Tutti gli ingredienti insieme nel contenitore nell’ordine che preferisci. Gabriele posso usare un frullatore classico? Certamente. Frulla per 2 minuti, hai finito. Ora la cottura dei pancake Una padella antiaderente, temperatura media, metti un goccio di olio e lo togli con la carta, non servirà altro olio.

Quando la padella sarà calda ma non bollente versa un piccolo mestolo di pastella sulla padella senza sparpagliarla, lo farà da sola. Se ci stanno puoi fare anche due pancakes alla volta, ma anche 3, ma mi raccomando di non fare salire troppo la temperatura.

Dopo un minuto li giri e gli fai fare un altro minuto. Metti i pancakes uno sopra l’atro su un piattino, e appena finisci di farli si dovrai coprire di sciroppo d’acero (io preferisco il miele intiepidito) e frutta frasca tipo frutti di bosco, fragole, pesche, oppure con la cioccolata calda. I pancakes possono essere cotti anche il giorno prima e mantenuti in frigorifero coperti e asciutti.

Al momento di mangiarli li potrai riscaldare nel microonde o in forno e li potrai condire come preferisci

QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...

Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...

Indietro
Indietro

ANELLETTI ZUCCHINE E PROSCIUTTO AL FORNO

Avanti
Avanti

PASTA E CAVOLFIORI