NUGGETS di VERDURE croccanti
Nei ristoranti e soprattutto nei fat food i menù vegetariani lasciano spesso delusi per la mancanza di piatti vegetariani decenti che piacciano ai giovani vegetariani che sono sempre più numerosi.
Eccomi dunque a proporre dei Nuggets a base di verdure, molto saporite e sicuramente più genuini di quegli intrugli a base di pollo che ci vediamo proposti in questi tipi di ristoranti, che , detto tra noi, chiuderei tutti e subito.
INGREDIENTI per 12 nuggets:
Zucchina media 1
Carota media 1
Cipollotto fresco 1 (oppure mezza cipolla)
Sale pepe
olio qb
Aglio in polvere
Paprika dolce
Uovo 1
Pane Grattugiato qb
Per panare:
Pane, panko, o fiocchi di mais qb
Uovo 1
Farina 3 cucchiai
Latte 2 cucchiai
Olio per friggere
Direttamente in pentola grattugia con i fori grandi le verdure indicate oppure altre verdure che preferisci. Metti del sale e mischia e attendi 2 minuti che le verdure lascino l’acqua. Strizza le verdure e scarta l’acqua. Accendi il fornello e aggiungi due cucchiai di olio, fai rosolare un paio di minuti e appena saranno appassite le verdure togli la pentola dal fornello.
Aggiungi un uovo e mischia. Ora aggiungi un cucchiaio di pane grattugiato alla volta vino a raggiungere una consistenza modellabile tipo polpetta. Serviranno circa 3 cucchiai di pane.
Aggiungi gli aromi, in genere si mette la paprika dolce e aglio in polvere, e pepe. Prepara la panatura. In una scodella ci metti un uovo e due cucchiai di farina, e mischia, deve risultare una pastella molto densa e se è il caso metti ancora mezzo cucchiaio di farina. Dopo ci metti due cucchiai di latte così hai fatto la pastella.
In una ciotola prepara per panare del pane grosso non setacciato, oppure dei fiocchi di mais schiacciati o del Panko. Crea delle polpette piccole perché la panatura è grossa, le passi nella pastella e poi nel pane dove potrai modellare i nuggets nella classica forma schiacciata.
Friggere in abbondante olio e servire con una salsa, che in genere è il ketchup
QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...
Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...