MOZZARELLA IN CARROZZA

INGREDIENTI:

pane morbido tipo pancarrè

mozzarella a piacere

prosciutto

per impanare:

uovo

farina

pane

olio per friggere

Per fare una buona mozzarella in carrozza bisogna seguire pochi piccoli trucchi per avere un ottimo risultato, la mozzarella in carrozza alla fine è una fetta di mozzarella chiusa tra due fette di pane impannate e fritte, ma se vuoi una mozzarella in carrozza che non ti resti fusa dentro l'olio uscendo dal pane oppure se non vuoi una mozzarella in carrozza intrisa di olio , ti conviene seguire le mie indicazioni per avere una mozzarella in carrozza perfetta.

Taglia la tua mozzarella a fette spessore un centimetro. Metti la mozzarella ad asciugare dentro 2 strati di carta assorbente. Per la mozzarella in carrozza occorre una pane morbido quindi puoi usare il pane per tramezzini oppure in pancarrè. Schiaccia il pane con il mattarello.

Metti una o due fette di mozzarella dentro al pane e chiudi il pane come meglio possibile schiacciando i bordi con le dita. Puoi aggiungere alla mozzarella in carrozza anche del prosciutto e dell'origano se vuoi.

Per impanare la mozzarella in carrozza, sbatti 2 o più uova a seconda di quante mozzarelle devi impanare, aggiungi mezzo cucchiaio di farina per ogni uovo e sbatti con la frusta per creare una pastella aggiungendo poco latte per raggiungere la densità di una pastella.

Poi occorre del pane grattugiato. Passa le mozzarelle in carrozza nella pastella insistendo bene nel bagnare le parti aperte, poi passi la mozzarella in carrozza nel pane. se vedi qualche forellino o qualche chiusura che non ti convince puoi ripetere l'operazione ottenendo una panatura più spessa.

Friggere in olio abbondante fino a doratura, attenzione a non friggere troppo perchè potrebbe uscire la mozzarella.

QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...

Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...

Indietro
Indietro

SPAGHETTI AGLIO OLIO E PEPERONCINO

Avanti
Avanti

PASTA ALLA NORMA