INVOLTINI DI POLLO VERDURE E PANCETTA
INGREDIENTI:
4 sovracosce di pollo
4 patate medie
1 carota
1 cipolla
1 peperone
pancetta affumicata 100 gr
sale pepe
olio
aromi
Questa ricetta è studiata per essere fatta tutta in un unica padella. Per prima cosa prepara le verdure, tagliate a cubetti e le metti nella padella, puoi usare anche solo patate, ma io ho usato patate, una carota, poco peperone e mezza cipolla. Aggiungi degli aromi a piacere, 2 cucchiai di olio e cuoci con il coperchio a fuoco medio.
Nel frattempo prepara gli involtini disossando con un coltellino le sovracosce di pollo. Condire le sovracosce con delle erbe tritate, rosmarino, salvia, prezzemolo, timo, e dove c'era l'osso ci metti una striscia di pancetta affumicata e una striscia di peperone.
Pepe, niente sale se hai messo la pancetta, e chiudi l'involtino arrotolando la sovracoscia. Chiudi legando con dello spago, basterà un semplice fiocchetto. Aggiungi gli involtini alle verdure, non occorre bagnare nulla. A piacere puoi aggiungere della pancetta anche con le verdure.
Normalmente le verdure hanno 30 minuti di cottura e gli involtini se sono piccoli hanno 20 minuti quindi se la matematica non è un opinione se aggiungi gli involtini a circa 10 minuti dall'inizio della cottura arriverai ai 30 minuti con le cotture pareggiate, se così non fosse puoi iniziare a tirare fuori le verdure mentre gli involtini li lasci a cuocere ancora qualche minuto. ricordati di salare leggermente verso la fine cottura.
Per verificare la cottura degli involtini sarà sufficiente tagliarne uno a metà dopo i 25-30 minuti totali di cottura. Servire gli involtini al centro delle verdure appena fatti.
Buonissimi!
QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...
Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...