INSALATA di POLLO SPECIALE non la solita Insalata di pollo

Insalata di pollo perfetta per il periodo estivo, ma non la solita insalata di pollo. Ho voluto alleggerirla di calorie utilizzando meno formaggio e preparando una salsa a base di avocato invece della classica maionese.

INGREDIENTI per 4 persone:

Petto di pollo 300 gr

Carota 1

Sedano 1

Cetrioli sott’aceto 3

Emmental 100 gr

Olive verdi denocciolate qb

sale, olio

Avocado 1

Mezzo limone

Taglia a fette spessore un centimetro il petto di pollo e fallo alla griglia 2 minuti per lato oppure in padella rovente. Deve essere solo leggermente unto prima di appoggiarlo alla griglia. Il pollo deve essere si cotto ma non esagerare altrimenti diventerà asciutto.

E lo lasci coperto da parte a raffreddare. Taglia a julienne o affettate con la mandolina sia la carota che la gamba di sedano, li sali leggermente e mischia bene, il sale farà uscire i liquidi e quindi dopo 3 minuti li puoi strizzare. In una ciotola metti il formaggio e i cetrioli tagliati sottili o a julienne, a piacere puoi aggiungere altri sottaceti.

Aggiungi le verdure strizzate e il pollo tagliato a strisce, e le olive strizzate. Prepara la salsa. Puoi utilizzare la classica maionese aggiunta ad un cucchiaio di senape oppure: Togli la polpa di un avvocado maturo e la schiacci in una ciotola con una forchetta. Mischiaci il succo di mezzo limone. Mischia la salsa con l’insalata.

Non mettere sale perché le verdure erano già salate, le olive salate, il formaggio salato. Mischia bene. Prima di servire puoi aggiungere sopra l’insalata delle zucchine grigliate, delle scaglie di grana, dei pomodorini o delle mozzarelline.

Ecco una ricetta di insalata di pollo fresca, leggera e con meno calorie calorie

QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...

Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...

Indietro
Indietro

COTOLETTE di MELANZANE INTERE

Avanti
Avanti

DOLCE AL CAFFE' DELLA DOMENICA