LA MIA RICETTA SEGRETA DI FAGIOLI
Dai che l’avete anche voi una ricettina segreta, magari niente di complicato, una bella ricetta ignorante, una ricetta a cui fate una modifica, aggiungete una spezia o qualche porcata che sapete solo voi, e godete come i ricci quando qualcuno l’assaggia e dice di sentire qualcosa che non capisce, o vi chiedono la VOSTRA ricetta , e gongolate, vero?
Oggi vi svelo una mia ricetta di fagioli che non ho mai fatto in nessun ristorante e non l ho mai fatta fatta per nessuno, niente di sconvolgente ma a me piace e pure parecchio.
INGREDIENTI per 4 persone:
Una cipolla rossa
Uno spicchio di aglio
Sale pepe peperoncino
Olio
Due scatolette di Cannellini
Una scatoletta di polpa di pomodoro
Curry un cucchiaino pieno
Spinaci freschi 300 gr
Ricetta veloce in mezz’ora fai tutto. Una padella grande, ci metti la cipolla tritata, l’aglio schiacciato e un peperoncino. Fai rosolare bene e aggiungi la polpa di pomodoro, fai bollire, sala e pepa e poi abbassi il fornello e cuoci 15 minuti. Aggiungi i fagioli scolati e riporti a bollore. Metti un coperchio e fai cuocere altri 10 minuti. E fin qui abbiamo fatto i fagioli classici stufati.
Ora invece del classico prezzemolo o rosmarino mettici il curry e mischia. Dai 4 coltellate agli spinaci e li aggiungi, copri con il coperchio, aspetti 3 minuti e poi mischi tutto. Ancora un minuto e i fagioli sono pronti. Magari ti aspettavi i fuochi d’artificio, qualche trovata da masterchef tipo aggiungere dei pistacchi farciti di crema ma in verità questa insolita ma semplice combinazione ti farà godere da quanto è buona.
Da servire con del riso cotto basmati oppure un purè di patate.
QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://linktr.ee/rapanello
Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...