CAVOLFIORE alla PIZZAIOLA

INGREDIENTI per 4 persone:

1 cavolfiore medio

sale, olio

Passata di pomodoro

1 Mozzarella

origano

...ma lo sai che il cavolfiore... è un fiore? che domanda scema. Non sembra un fiore. Eppure lo è, come lo è anche il carciofo e altre verdure altrettanto strampalate. Una ricetta davvero facile che uno non ci pensa nemmeno.

Prendi un cavolfiore della misura che vuoi. Lavalo bene e taglialo a fette verticali dello spessore di 2 cm circa. La prima e l'ultima fetta si romperanno un po ma non importa. In una teglia grande leggermente unta disponi le fette di cavolfiore affiancate.

Con eventuali briciole e pezzi piccoli di cavolfiore rimasti sul tavolo chiudi eventuali spazi vuoti delle fette di cavolfiore, così da formare delle fette abbastanza compatte. metti poco sale e un filo di olio e con il dito ungi i cavolfiori. Inforna a 200 gradi per 15 minuti. Togli dal forno e cospargi di salsa di pomodoro le fette di cavolfiore come fosse una pizza.

Aggiungi degli ingredienti se vuoi, come aglio, prosciutto, olive, pancetta, e poi ci metti la mozzarella o altri formaggi. Un po di origano, e ancora poco sale sopra. Inforna ancora 10 minuti o poco meno.

Assaggia e dimmi.... ma non sono buonissimi?

QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...

Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...

Indietro
Indietro

pasta CREMA DI ZUCCA e SCAMORZA

Avanti
Avanti

ARROSTO AL FORNO PAPRIKA E MIELE