BURGER DI MELANZANE e RICOTTA SENZA FRIGGERE SENZA FORNO
INGREDIENTI per 4 persone:
2 melanzane medie
aglio uno spicchio
ricotta 250 gr
un albume
formaggio 2 cucchiai
sale pepe
prezzemolo
pane qb
Lavare, pelare e tagliare a piccoli cubi le melanzane. In una casseruola metti 2 cucchiai di olio Extravergine e uno spicchio di aglio a rosolare, e aggiungi le melanzane. Subito il sale. Cuocere mischiando spesso a fuoco medio per circa 10-12 minuti. Le melanzane si ridurranno molto e cuoceranno asciugando la loro acqua.
Togliere sale fornello, aggiungi la ricotta, pepe, prezzemolo, 2 cucchiai di formaggio e mischiare, aggiungi l'albume di un uovo e pane grattugiato per addensare.
Chi segue una dieta vegana e i celiaci possono omettere l'albume e utilizzare direttamente della farina di ceci per addensare. Ottenuto un composto più asciutto potete creare delle polpette e poi schiacciarle per creare i burger. Oppure utilizzate uno stampino per formare i burger di melanzane. Le mani dovranno essere unte, bagnate, oppure infarinate con del pane.
Questi burger possono essere panati in uovo e pane e fritti, oppure cotti così come sono nel forno con il grill acceso, oppure, come in questo caso, basterà una padella leggermente unta, e cotti direttamente come fosse una piastra, 4 minuti per ogni lato.
QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...
Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...