BUDINO ALL'ITALIANA 3 GUSTI

Ingredienti budino al cioccolato:

ucchero 70-100 gr

cacao 30 gr

amido di mais 45 gr

latte 500 ml

vaniglia

Non tutti sanno che il budino in verità non è quello delle bustine dove spesso si utilizzano diversi prodotti chimici, dove tu devi solo aggiungere il latte, riscaldare e il budino, o pseudo tale, è pronto.

Il budino è in verità una antica ricetta Italiana che si può preparare con diverse ricette compreso il riso o la semola per addensarlo, antiche ricette che nulla hanno a che fare con le bustine liofilizzate in vendita nei supermercati.

Voglio descriverti la ricetta del budino al cioccolato che potrai mangiare a cucchiaio nel vasetto oppure capovolgere, ma subito dopo, qui sotto, potrai trovare anche le dosi per fare il budino bianco oppure quello giallo, il procedimento è uguale a quello di cioccolato. Ti servirà solo una pentola non molto grande, ci metti 100 grammi di zucchero ma puoi anche mettere meno zucchero, e scendere fino a 70 grammi, oppure utilizzi 100 gr di eritritolo.

Aggiungi 30 gr di cacao setacciato, e 45 grammi di amido di mais. Mi raccomando di pesare tutto. Aggiungi aroma di vaniglia e , poco alla volta, mezzo litro di latte freddo. Metti sul fornello e porta ad ebollizione, diventerà denso, togli dal fornello e continua a girare per un minuto.

Prepara dei bicchieri pieni e fai raffreddare in frigorifero almeno un ora. Spolverare con cacao.

Ingredienti budino giallo:

2 tuorli d'uovo

amido di mais 45 gr

zucchero 70-100 gr

latte 500 ml

vaniglia

Ingredienti budino bianco:

maizena 45 gr

zucchero 70-100 gr

latte 500 gr

vaniglia

QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...

Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...

Indietro
Indietro

VERDURE DI CRISTALLO FRITTE

Avanti
Avanti

MELANZANE FRITTE RIPIENE