SALE AROMATIZZATO MILLE USI

Ecco un bel sistema per avere gli aromi pronti a portata di mano per tutto l’anno risparmiando tempo e denaro. Pensa che un barattolino di sale aromatizzato "condiarrosto" costa 3 euro e lo fanno con gli aromi secchi e il glutammato. E invece io ti propongo la ricetta facilissima e veloce, a costo quasi zero e con gli aromi che si sentono veramente per come sono. Forza devi provare è facilissimo.

INGREDIENTI per un vaso da 400 ml:

40-50 gr di aromi freschi (rosmarino, salvia, alloro, prezzemolo, timo, origano)

Aglio 1 spicchio

Pepe

Sale fino gr 150-200

Raccogli e lava gli aromi. L’alloro limitalo a 2-3 foglie mentre abbonda con rosmarino e salvia, comunque usa gli aromi che preferisci. Lascia asciugare. In un macinino metti tutti gli aromi freschi togliendo solo le parti più dure. Aggiungi uno spicchio di aglio già schiacciato e pepe a piacere già macinato. Facoltativo il peperoncino ma eviterei per non dover poi fare tutto piccante. Aggiungi solo una piccola parte del sale previsto, un paio di cucchiai. E macinare finemente.

Aggiungi poi il resto del sale e gli dai giusto un minima frullata. Distendi il sale aromatizzato su una teglia e lo lasci li ad asciugare un paio di giorni coperto con una carta da cucina. Gli aromi freschi impregnano il sale che a sua volta farà marinare le erbe creando il caratteristico profumi del condimento per arrosti e verdure.

Dopo 2 giorni raccogli in un vaso il sale aromatizzato pronto all’uso adatto per spolverare di sapore la carne arrosto o alla griglia, le verdure, i sughi e gli stufati.

QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...

Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...

Indietro
Indietro

10 EURO ROTOLO DI POLLO IN 40 MINUTI

Avanti
Avanti

PIZZA RIPIENA DELLA DOMENICA