POLPETTE DI POLLO MILLE GUSTI

INGREDIENTI:

200 gr polpa di pollo

100 gr pane

100 ml latte

2 cucchiai formaggio

aglio

prezzemolo

sale pepe

noce moscata

un uovo

per panare:

un uovo

3 cucchiai di farina

mezzo bicchiere di latte

pane

Utilizzeremo direttamente polpa di pollo fresca nel frullatore per creare queste polpette morbide di pollo. Taglia a pezzetti piccolissimi il pollo e lo metti in un robot da cucina, aggiungi la mollica di pane bagnato, un uovo, il latte, sale e pepe, e 2 cucchiai di formaggio. A piacere uno spicchio di aglio e la noce moscata.

Fai frullare mezzo minuto. Se il frullatore fa fatica aggiungi 2 cucchiai di latte. Alla fine aggiungi del prezzemolo e fai l ultima frullata di due secondi. Se il composta risulterà troppo molle aggiungi poco pane grattugiato ma solo se occorre, impastandolo a mano. Con questo composto, utilizzando un dosatore, crea delle polpette.

Potrai far cadere le polpette direttamente in acqua bollente e poi farle con l'insalata, oppure le fai cadere in una salsa di pomodoro quasi cotta e li fai alla pizzaiola. Oppure prepari una pastellina con un uovo,3 cucchiai di farina e poco latte e fai rotolare le polpette nella pastella prima di friggerle, oppure la passi anche nel pane , o solo nel pane senza la pastella per una panatura più sottile, per poi friggerle a 170°c in olio per 3-4 minuti.

Puoi farle anche in forno già caldo o in friggiaria su carta forno a 200°c per 12-15 minuti.

Scegli il modo che preferisci per cuocere queste morbide polpette di pollo, ma provale, perchè sono facili, veloci e soprattutto sono buonissime.

QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...

Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...

Indietro
Indietro

TORTA FREDDA VARIEGATA vaniglia e cacao

Avanti
Avanti

TU COME CONSERVI IL PREZZEMOLO?