PASTICCIO DI ZUCCHINE SENZA FORNO

INGREDIENTI per 4 persone:

4 zucchine medie

4 patate medie

2 uova

sale pepe

olio

aglio

prezzemolo

pane qb

2 cucchiai di formaggio

scamorza

Taglia le zucchine a mezza moneta o a cubetti e metti a rosolare tutto in una pentola con uno spicchio di aglio e 2 cucchiai di olio. Fai cuocere a fuoco vivace per una decina di minuti mischiando spesso. A fine cottura sale pepe e prezzemolo. Ora trasforma le zucchine in un impasto. Aggiungi 2 uova, 2 cucchiai di formaggio, e 4 patate cotte sbucciate.

Schiaccia con una forchetta o con un pestello finchè le patate saranno disfate. Ora addensa il composto con 2 o 3 cucchiai di pane grattugiato fino ad ottenere un composto denso tipo impasto da polpette. In una padella antiaderente diametro 24 metti 2 cucchiai di olio, fuoco medio, e aggiungi la metà del composto di zucchine, e distendilo in tutta la padella tipo pizza spessore almeno un centimetro.

Fai uno strato di scamorza a fette sottili. E aggiungi il resto del composto di zucchine schiacciandolo e formando quindi una specie di frittatona. Fai cuocere fino a quando sarà rosolata sotto, a fuoco medio, oppure puoi metterci sopra una spolverata di formaggio e infornare a 200°c per 25 minuti.

Una volta rosolata sotto, lo capisci perchè muovendo la padella si muove bene anche il frittatone, il pasticcio, e quindi con l'aiuto di un coperchio leggermente unto puoi capovolgere il pasticcio e lo farai cuocere anche dall'altra parte per altri 5 minuti. pasticcio di zucchine ripieno al formaggio è pronto

QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...

Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...

Indietro
Indietro

INVOLTINI DI POLLO PANCETTA E VERDURE

Avanti
Avanti

SPAGHETTI QUADRATI ABBESTIA AL PESTO DI RUCOLA