LASAGNA DI MARE

INGREDIENTI:

800 grammi di pesce

500 grammi salsa di pomodoro

olio aglio prezzemolo

timo

sale pepe

vino bianco

6 sfoglie di pasta per lasagna

formaggio e mozzarella

Besciamella:

500 ml latte

45 grammi maizena

sale

Prepariamo una lasagna di pesce lasagna di mare. Pulite e tagliate a cubetti il pesce, scegliete pesci saporiti come salmone, merluzzo gamberi calamari e seppie. In una pentola pesante aglio e olio, aggiungere il pesce e fare cuocere fino a quando si asciugherà tutta l'acqua del pesce. Bagnare con un bicchiere di vino bianco, fare asciugare, aggiungere 2 bicchieri di acqua, sale e pepe, timo, e 500 grammi di salsa di pomodoro.

Fare cuocere un ora, gli ultimi minuti togliere il coperchio per far asciugare un pò. fare la besciamella leggera e delicata. 500 ml di latte freddo, 45 grammi di amido di mais o farina, sale, mischiare da freddo, fare bollire e la besciamella è pronta. Mischiare con il ragù di pesce, aggiungere prezzemolo. Preparare formaggio e mozzarella per la lasagna di pesce.

In una pirofila fare 6 strati di lasagna, aggiungere negli strati anche il formaggio e la mozzarella. Segui il video per guardare bene come faccio la lasagna di mare. la lasagna di pesce va cotta in forno a 180°c per circa 30-40 minuti.

La lasagna di mare può essere preparata anche il giorno prima di essere cotta.

QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...

Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...

Indietro
Indietro

TRECCIA DI PANE FACILE E MORBIDO

Avanti
Avanti

STINCO alla BIRRA e MELE