FIOR DI LASAGNA PRIMAVERA
INGREDIENTI:
pasta per lasagne
verdure di primavera quelle che preferisci 500 gr
sale pepe
olio
500 ml latte
45 gr amido di mais
250 gr ricotta
parmigiano
Scegliere 500 grammi delle verdure che preferisci. Tagliare tutto a cubetti, cominciare con le verdure più dure. Mettere in una pentola poco olio e le verdure, fare cucinare a fuoco medio per 10 minuti, sale pepe, mischiare spesso. In una ciotola aggiungere 45 grammi di amido di mais o di farina a mezzo litro di latte freddo, mischiare bene e aggiungere alle verdure, mischiare subito e fare bollire.
Diventa subito denso, togliere dal fornello e aggiungere 250 grammi di ricotta, facoltativo. Aggiungi noce moscata, basilico o prezzemolo, parmigiano, assaggiare di sale. in una pirofila metti dentro una abbondante dose di salsa alle verdure. Utilizza dei fogli di pasta per lasagna doppi per fare dei cannelloni, non tanto pieni, perchè li riempiamo dopo, guarda bene il video.
Li tagli a metà come delle rose e metti tutto nella pirofila. Quando hai riempito la pirofila passa con un cucchiaio a riempire di salsa le rose. Poco formaggio , chiudere con carta stagnola e infornare a 180 °c per 30 minuti. Gli ultimi minuti lascia cucinare senza carta stagnola.
QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...
Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...