BURGER di TONNO e RISO

Questa è una ricetta che puoi mangiare fredda, anzi fredda è più buona e la puoi preparae anche il giorno prima, non aspettare un attimo a farla perché è sempre valida e gli ingredienti li hai sicuramente già in casa.

INGREDIENTI per 4 persone:

240 gr di riso da risotto

240 gr tonno in scatola

500 ml di acqua

Prezzemolo qb

Sale pepe olio qb

Concentrato di pomodoro un cucchiaio

Pane grattugiato qb

In una pentola non troppo larga cuoci il riso semplicemente aggiungendoci l’acqua e mischiando ogni tanto, e in 13-14 minuti sarà come un risotto molto asciutto. Distendi il riso in una grande ciotola e lascialo intiepidire Aggiungi il tonno prima scolato e poi tritato a coltello. Il prezzemolo, sale e pepe, il concentrato e mischia bene.

Se l’impasto risulta troppo morbido ci aggiungi un paio di cucchiai di pane grattugiato. Con le mani bagnate crea delle palline non troppo grandi, tipo una albicocca, e le schiacci leggermente.

Formati i burger li appoggi su un vassoio con del pane grattugiato, non tanto, e a piacere del sesamo che si attaccherà ai burger. In padella con poco olio, attendi che si riscaldi un poco e fai rosolare i burger da entrambi i lati a fuoco medio. Non metter etroppo olio ma aggiungilo solo al bisogno per fare rosolare bene i burger.

Il risultato sarà sorprendente, anzi, sorprendentemente facile.

QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...

Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...

Indietro
Indietro

PASTA FREDDA 3 RICETTE FUSION

Avanti
Avanti

COUS COUS DI VERDURE