ANELLI DI ZUCCHINA XXL

INGREDIENTI per 12 anelli:

1 uovo

2 cucchiai di farina

3 cucchiai latte

pane grattugiato

formaggio 2 cucchiai

prezzemolo

sale

olio extra vergine

2 cucchiai

Questa ricetta è adatta per utilizzare le zucchine giganti che crescono dimenticate nell'orto o che si possono trovare in offerta al mercato. Tagliate le zucchine a fette di spessore mezzo centimetro. Con un coppapasta o con un bicchiere tagliare via il cerchi centrale costituito dai semi della zucchina e dalla polpa diventata spugnosa.

Otterrai così degli anelli di zucchina piuttosto grandi. Prepara una Pastella con un uovo, 2 cucchiai di farina e 3 cucchiai di latte. Non salare nulla, si sala a fine cottura. La pastella deve risultare densa e vestire bene gli anelli. Mischiare bene gli anelli di zucchina nella pastella dopo di che potrai friggerli direttamente oppure passarli anche nel pane aromatizzato con prezzemolo e formaggio e poco olio.

Così panati potrai anche cuocere gli anelli in forno a 200°c per 20 minuti senza friggerli, oppure li friggi in abbondante olio a 170°c. Propongo un abbinamento per creare un piatto unico completo nei suoi nutrienti.

Mettici vicino dell'insalata , o della verdura cotta o dei pomodori. Mancano i carboidrati quindi aggiungi del riso o della pasta, in questo caso propongo del riso cotto nella sua acqua ad assorbimento e mentre cuoce il riso ci metti una manciata di piselli così da arricchire anche di proteine vegetali la tua porzione.

Ti ricordo che le porzioni dei bambini rispetto a quelle degli adulti dovrebbero essere:

Porzioni 3-5 anni: 1/2 porzione rispetto a quella di un adulto

6-9 anni: 2/3 porzione rispetto a quella di un adulto

oltre 10 anni: porzione adulta salvo casi specifici

QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...

Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...

Indietro
Indietro

LA PARMISAGNA LASAGNA CON MELANZANE

Avanti
Avanti

ROTOLO di PATATE E VERDURE