4 INSALATE di PATATE per L'ESTATE

Incredibili le possibilità di combinazione tra le patate cotte e la fantasia. Secondo me si possono fare migliaia di combinazioni, ma oggi ne faremo 4, le mie preferite. Anzi le nostre preferite perché nella mia famiglia siamo in 4 persone, e creo una insalata diversa per ciascuno, secondo i gusti personali.

Insalata di Patate e maionese INGREDIENTI:

patate cotte

maionese

carote cotte

cipolla cruda

prezzemolo

insalata verde

Disponi le patate cotte tagliate in una ciotola, poco sale, la carota tagliata, quantità a piacere, la cipolla tritata poca, prezzemolo, e condisci con la maionese. In una scodella metti sul fondo e nei bordi dell’insalatina fresca e sopra ci metti le patate condite con il resto. Poi se ci vuoi mettere altri ingredienti fai come vuoi, ci vedrei bene dei cetrioli sott’aceto.

Insalata di patate vegana Ingredienti:

patate cotte

fagioli cotti

peperoni crudi

sedano crudo

semi di zucca

olio

sale pepe

In una ciotola metti tutti gli ingredienti tagliati a piacere, ma in particolare il sedano tagliato molto sottile, a piacere aggiungi anche del tofu e delle noci. Condisci con olio sale , e sopra ci metti i semi di zucca, una bella insalata fresca e idratante.

Insalata di Tonno INGREDIENTI:

patate cotte

tonno in scatola

insalata

cipolla cruda o erba cipollina

uovo sodo

olio sale pepe o maionese

Condisci tutto insieme escluse le uova sode che andranno sopra tagliate a metà che l’insalata che invece andrà sotto. A piacere ci puoi aggiungere anche i fagiolini cotti per esempio. Questa insalata la puoi condire sia olio e sale che con la maionese.

Insalata vegetariana INGREDIENTI:

patate cotte

peperoni saltati

zucchine saltate

melanzane saltate

pomodori crudi

parmigiano a scaglie

olio

sale pepe

prezzemolo

Taglia le verdure peperoni zucchine e melanzane in piccoli pezzi, taglia mezza cipolla e fai rosolare tutto insieme in padella per 15 minuti, mischiando spesso, Sale pepe prezzemolo.

Aggiungi alle patate cotte le verdure saltate, aggiungi qualche verdura cruda come per esempio dei pomodori e della rucola, e condisci olio e sale. Alla fine , sopra, ci metti delle scaglie di parmigiano.

Maionese Veloce INGREDIENTI:

200 ml di olio di semi

un uovo intero

senape un cucchiaino

aceto un cucchiaino

sale

Olio e uovo alla stessa temperatura in un contenitore alto e stretto. Aggiungi anche tutti gli altri ingredienti. Con un frullatore ad immersione cattura l’uovo nel fondo del contenitore e in 15 secondi cominci a frullare dal basso salendo lentamente verso l’alto e la maionese sarà fatta. Raccomando l’uovo fresco e la conservazione immediata in frigorifero, da consumare entro 3 giorni.

QUI TROVI LE COSE CHE USO: https://rapanelloelasuacucina.blogspo...

Il mio libro: https://www.impremix.it/prodotto/fate...

Indietro
Indietro

SPAGHETTI CREMOSI GAMBERI e ZAFFERANO

Avanti
Avanti

FIORI DI ZUCCA PASTELLATI